La lotteria di pasqua di l’alto adige aiuta

Per la prima volta quest'anno “L’Alto Adige Aiuta” organizza una lotteria in vista della festa pasquale insieme con Starclipper, alle agenzie di viaggio nel hds, alle Lions Clubs Alto Adige e alle librerie Athesia. Con un costo di 50 euro per un biglietto, non solo si offre una nuova possibilità a una famiglia altoatesina, ma si ha anche la possibilità di vincere un premio straordinario.

prosegui

News

L'8 e il 9 dicembre 2023 si è tenuto per la seconda volta un mercatino creativo di beneficenza nell'auditorium del Liceo delle Scienze Sociali di Brunico. Il grande successo dell'anno scorso ha spinto un piccolo gruppo di quattro donne, AlKaVa+, a organizzare nuovamente il progetto. La loro passione per l'arte e l'artigianato ha ispirato altre persone e mesi di preparazione sono serviti a realizzare oggetti decorativi con diversi…

prosegui

Alcuni alunni della quinta elementare di Foiana hanno avuto l'idea di vendere qualcosa durante la sfilata dei Krampus e di donare il denaro raccolto alle famiglie povere dell'Alto Adige. Per la sfilata hanno realizzato delle bacchette da Krampus che hanno poi venduto sul posto.

prosegui

Da anni un gruppo di donne si riunisce a Stelvio, nel comune di Campo di Trens. Si riuniscono una volta alla settimana, fanno bricolage, organizzano e stanno insieme.

prosegui

"Alto Adige Aiuta" dice "Grazie" dal profondo del cuore!

Dopo molte settimane di innumerevoli campagne di raccolta fondi in vista del Natale, "Alto Adige Aiuta" ha raggiunto il suo apice con la maratona delle donazioni di ieri. Migliaia di telefonate da tutto il Paese, donazioni online e bonifici da parte di partner e sponsor hanno portato a un nuovo record: il bilancio intermedio di quest'anno ammonta a ben 811.706 euro. "Ogni anno sono sopraffatto dalla disponibilità degli altoatesini", afferma Heiner Feuer, presidente di "Alto Adige Aiuta". "Soprattutto durante la maratona delle donazioni, si percepisce questa ondata di solidarietà molto speciale ad ogni singola telefonata".

"Con tutte queste donazioni, possiamo ancora una volta aiutare innumerevoli persone. A causa dell'aumento dei prezzi, di incidenti e di altri colpi del destino, sempre più altoatesini hanno bisogno di aiuto", sottolinea il vicepresidente Leopold Kager. Altre donazioni affluiranno nei prossimi giorni, per cui ci vuole alcune settimane prima di poter tracciare un bilancio finale.

Non solo le tradizionali aste di celebrità e la maratona di beneficenza contribuiscono al risultato finale, ma anche innumerevoli campagne più o meno grandi organizzate da club, associazioni, classi scolastiche e singole persone. Per settimane, innumerevoli persone nel nostro Paese si sono impegnate per trasmettere…

prosegui

5‰ per L'Alto Adige aiuta

“L’Alto Adige aiuta" offrirà il proprio aiuto a persone in gravi difficoltà.
Firmate per “L’Alto Adige aiuta” nella vostra dichiarazione dei redditi.


Anche quest’anno tutti i contribuenti avranno la possibilità di donare il 5 per mille alle organizzazioni non profit.

Dovrete per questo apporre la firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione e indicare il codice fiscale di L’Alto Adige aiuta: 02518600214.

Con la destinazione del 5 per mille non pagherete alcuna spesa accessoria.

Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi può donare il 5 per mille a L’Alto Adige aiuta firmando l’apposito spazio sul modello CUD e indicando il codice fiscale di L’Alto Adige aiuta.

Conti per offerte

> Cassa Rurale di  BolzanoIBAN: IT47 K 08081 11600 000300001112
> Cassa di RisparmioIBAN: IT50 K 06045 11601 000000464000
> Banca Popolare dell'Alto AdigeIBAN: IT56 W 05856 11601 050571323483
> Intesa SanpaoloIBAN: IT88 B 03069 11619 651100902811