Il nuovo vino speciale a favore di "L´Alto Adige aiuta"

Südtirol 1, Radio Tirol, Dolomiten e Stol.it cercano l'etichetta del vino „Lumina“ 2023.

Anche quest'anno sara in vendita una cuvée molto speciale. Il nuovo "Lumina", composto da Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc, della Cantina San Paolo sarà messo in vendita nelle prossime settimane. Il ricavato netto dell'imbottigliamento, limitato a 5.000 bottiglie e numerato, sarà devoluto a "L’Alto Adige aiuta".

Negli ultimi due anni sono già stati venduti vini di beneficenza a favore di " L’Alto Adige aiuta", nel 2021 un Sylvaner della Cantina Valle Isarco e nel 2022 una cuvée di Lagrein e Cabernet della Cantina di Bolzano. Gli ascoltatori di Südtirol 1 e Radio Tirol, insieme ai lettori del „Dolomiten“ e di stol.it, hanno scelto il nome Lumina - Lumina, che significa luce.

Il direttore die „Südtirol 1“ e „Radio Tirol“, Heiner Feuer, a sua volta presidente di " L´Alto Adige aiuta" informa: "Come ogni anno, il nome Lumina rimane lo stesso, ma l'etichetta é nuova e può essere creata completamente libera".

Fino alla fine di settembre chiunque può inviare diversi disegni In un secondo momento le etichette migliori saranno selezionate da una giuria e presentate sul giornale.

"Ci auguriamo che anche quest'anno numerosi creativi, artisti, grafici, agenzie o scuole di grafica partecipino e diano il giusto volto a questo vino. Anche tutti i lettori sono chiamati a partecipare", afferma Horst Pichler, responsabile marketing della ditta Athesia e lui stesso membro del consiglio direttivo di " L’Alto Adige aiuta".

L'interazione delle varietà Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc, unita ai vantaggi del clima quasi mediterraneo e ai venticelli notturni provenienti della Mendola, caratterizzano questa cuvée ricca di carattere e sfaccettature. La lunga maturazione sui lieviti fini in grandi botti di legno sostiene la complessità e il potenziale di maturazione.

"I colori e il disegno dell'etichetta sono liberamente selezionabili. Sono adatti anche proposte molto vivaci", afferma il maestro di cantina della Cantina San Paolo, Philipp Zublasing.

Partecipate! ... e con un po' di fortuna il vostro disegno dell'etichetta finirà sulla bottiglia di vino.

La scadenza per la consegna è il 30 settembre!

Tutte le informazioni sulle specifiche grafiche sono disponibili qui