Il nuovo vino di beneficenza Lumina di “L'Alto Adige aiuta” è di nuovo in vendita
Quest'anno il vino di beneficenza “Lumina” di “L'Alto Adige aiuta” proviene dalla Cantina di Caldaro. “Con la Cantina di Caldaro abbiamo trovato anche quest'anno un partner eccellente per portare sul mercato un vino di altissima qualità come vino di beneficenza”, afferma il presidente di “L'Alto Adige aiuta”, Heiner Feuer. Quest'anno si tratta di un vino bianco, un cuvée di Pinot bianco, Chardonnay e Souvignon.
“Il Lumina bianco 2024 DOC è una cuvée che è sinonimo di equilibrio ed espressività”, spiega l'enologo Thomas Scarizuola. “Le uve provengono da vigneti selezionati di Caldaro. Il risultato è un vino dal profumo delicato di mela, pesca e sambuco, denso, vivace ed elegante al palato: un vino di carattere”.
“Lumina” nasce dall'idea di aiutare in modo rapido e senza burocrazia le persone che si trovano in situazioni di difficoltà. “come cooperativa vinicola, per noi è importante assumerci delle responsabilità che vanno oltre il vino. Lumina significa fare qualcosa di positivo insieme, per le persone che hanno bisogno di aiuto”, ha sottolineato Christian Sinn, presidente della Cantina di Caldaro.
L'etichetta di quest'anno è stata presentata congiuntamente da Julia Steiner e Johanna Heiss. Il motivo riprende il nome Lumina, che in latino significa “luce”, e raffigura un grappolo d'uva stilizzato realizzato con la tecnica della stampa in legno, dai toni caldi, che simboleggia coesione e speranza.
“Lumina” è ora disponibile in commercio e qui online.
Il prezzo di vendita è di 23 euro. L'intero ricavato sarà devoluto a “L'Alto Adige aiuta”, che anche quest'anno, come negli anni passati, raccoglierà sicuramente una somma considerevole per aiutare le persone in difficoltà in Alto Adige.
Oltre alle bottiglie da 0,75 litri, è disponibile anche un formato magnum per tavolate più numerose.