L’Alto Adige mostra il suo grande cuore: lotteria a sostegno delle persone in difficoltà
Raccolta fondi: 20 fortunati vincitori – 100.000 euro per L’Alto Adige aiuta
Grande soddisfazione per le due lotterie: 20 fortunati hanno vinto un buono del valore di 1.200 euro ciascuno per i Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige. Allo stesso tempo, l’iniziativa solidale ha raggiunto un risultato di grande rilievo: complessivamente sono stati raccolti 100.000 euro a favore di L’Alto Adige aiuta
Tutti i biglietti delle due lotterie sono stati venduti nel periodo pre-natalizio. La risposta della popolazione è stata straordinaria e ha permesso di destinare un’importante somma al fondo solidale. «Siamo molto felici di questo risultato e restiamo sempre colpiti dalla generosità e dalla disponibilità all’aiuto degli altoatesini», ha commentato con soddisfazione il presidente di L’Alto Adige aiuta, Heiner Feuer. Dopo la grande maratona di solidarietà e le numerose iniziative di donazione, anche la lotteria ha contribuito in modo significativo a rafforzare il fondo, così da poter sostenere nuovamente molte persone bisognose nel corso del prossimo anno.
L’estrazione ufficiale dei vincitori si è svolta presso la sede di Funkhaus Südtirol. La moderatrice e “dea bendata” Anna Schwienbacher ha estratto i 20 biglietti vincenti sotto la supervisione dell’incaricato del Comune di Bolzano, Dieter Plaschke. «In ciascuna delle due urne sono presenti i 1.000 tagliandi della rispettiva lotteria», ha spiegato Plaschke prima dell’inizio dell’estrazione. All’evento ha preso parte anche il presidente di L’Alto Adige aiuta, Heiner Feuer.
I vincitori sono stati informati in diretta radiofonica nel corso dell’intera giornata: ogni ora le emittenti Südtirol 1, Radio Tirol e Radio Dolomiti hanno chiamato un vincitore, sorprendendolo con la bella notizia.
La lotteria dimostra ancora una volta come l’impegno condiviso possa tradursi in un aiuto concreto – e allo stesso tempo regalare momenti di gioia.
Vincitori Lotteria
A A0020 Laura Schmit, San Genesio
A0060 Melanie Lechner, Tirolo
A0163 Walter Messner, Sarentino
A0280 Johann Georg Kofler, San Leonardo in Passiria
A0333 Sarah Kritzinger, Bressanone
A0387 Maria Mair, Vandoies
A0751 Theresa Pipperger, Predoi
A0811 Armin Ranigler, Sarentino
A0894 Markus Pattis, Tires
A0898 Martin Vikoler, Laion
Vincitori Lotteria
B B0107 Giacomo Botta, Roma
B0212 Edoardo Gualdi, Terlano
B0218 Luana Casagrande, Vadena
B0261 Claudia Weger, Laives
B0305 Mathias Leiter, Parcines
B0390 Nadine Hofmann, Silandro
B0411 Petra Spiess, Prato allo Stelvio
B0721 Sonja Schneider, Rasun
B0790 Dominic Felderer, Casies
B0849 Anton Ratschiller, Naturno