Ti trovi qui:

Grande iniziativa benefica con pane natalizio e prodotti di qualità

Si è tenuta in questi giorni, presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano, l’ormai tradizionale incontro che i panificatori e i pasticceri nell’Unione organizzano annualmente con il vescovo Ivo Muser in occasione di S. Nicolò. Nell’occasione i panificatori e i pasticceri hanno presentato al Vescovo le iniziative benefiche di quest’anno con le quali le categorie sostengono i progetti delle organizzazioni “Alto Adige aiuta” e Comunità San Vincenzo dell’Alto Adige.

Per i panificatori il Natale è tradizionalmente all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi. Anche quest’anno è stata quindi nuovamente organizzata l’iniziativa benefica provinciale “Aiutare – Helfen – Daidè”.

Durante tutto il periodo d’Avvento, i panificatori altoatesini sforneranno nei rispettivi panifici diversi tipi di pane natalizio. Acquistando queste speciali varietà di pane si compie anche un gesto di generosità. Per ciascun acquisto di pane sarà infatti donato 1 euro a entrambe le associazioni benefiche. Il pane è decorato da un’apposita fascetta che lo rende subito riconoscibile.

Durante l’Avvento e il periodo natalizio, anche i pasticceri nell’Unione hanno deciso di dare un esempio di solidarietà e aiuto verso il prossimo dando vita all’iniziativa Aiutare ad aiutare. Per ogni acquisto nelle pasticcerie di qualità aderenti al progetto, 1 euro sarà versato nella cassa dell’ente benefico Alto Adige aiuta.