Ti trovi qui:

I panificatori presentano la grande iniziativa benefica col pane natalizio

Si è tenuta in questi giorni, presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano, l’ormai tradizionale incontro che i panificatori nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige organizzano annualmente con il vescovo Ivo Muser. Nell’occasione, i rappresentanti della categoria professionale hanno presentato al vescovo la loro iniziativa benefica di quest’anno con la quale sostenere i progetti dell`organizzazione “Alto Adige aiuta”.

 

 

Per i panificatori nell’Unione, il Natale è tradizionalmente all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi. Anche quest’anno è stata quindi nuovamente organizzata l’iniziativa benefica provinciale “Aiutare – Helfen – Daidè”. Durante tutto il periodo d’Avvento, nei rispettivi forni, i panificatori dell’Alto Adige produrranno diverse varietà natalizie di pane.
 
Acquistando questi speciali prodotti da forno si compie anche un gesto di generosità. Per ciascun acquisto di pane o dolce sarà infatti donato 1 euro. Il pane oggetto della raccolta fondi sarà decorato da un’apposita fascetta che lo rende subito riconoscibile.
 
Tutte le aziende aderenti all’iniziativa sono elencate sulla pagina Facebook dei panificatori nell’Unione.