Ti trovi qui:
Steffi Alberti, Gregor Weissensteiner, Ivo Muser, Martin Scherer, Heiner Feuer, Hannes Schwienbacher, Marion Aichner und Martin Pfeifhofer.

I panettieri e i pasticceri nel hds lanciano un'importante raccolta di soledarietá

Ipanettieri e i pasticceri dell'associazione di categoria hds organizzano ogni anno una colazione con il vescovo Ivo Muser il giorno di San Nicola, che è diventata ormai una tradizione. Durante l`evento, i due gruppi professionali hanno presentato al vescovo diocesano la campagna di raccolta fondi di quest'anno, che sostiene "Alto Adige aiuta" e la “Vinzenzgemeinschaft”.

Per entrambi i gruppi professionali, il Natale è tradizionalmente un momento di solidarietà e di donazioni. Pertanto, anche quest'anno sono state organizzate le campagne di raccolta fondi a livello nazionale "Aiutare - Helfen - Daidè" e "Aiutare ad aiutare".

Per tutto il periodo dell'Avvento, i panetteri altoatesine preparano diversi pani e dolci natalizi. Acquistare un dolce natalizio è un gesto di solidarietà: Per ogni pezzo venduto viene donato 1 euro. I prodotti per le donazioni natalizie sono contrassegnati da una banderuola o da un bigliettino.

Tutte le aziende partecipanti si trovano sulle pagine Facebook della corporazione dei panettieri e dei pasticceri.