Ti trovi qui:
Christine Rabanser (Radio Tirol), Heiner Feuer (Südtirol hilft), il vescovo della diocesi Ivo Muser, Hannes Schwienbacher, Marion Aichner e Johannes Tratter della Corporazione dei Panettieri.

Pane per una buona causa

Presso l'Ordinariato vescovile di Bolzano si è recentemente tenuta la tradizionale colazione che i panettieri della confcommercio hds organizzano ogni anno con il vescovo Ivo Muser in vista della festa di San Nicola. Anche quest'anno, per la corporazione dei panettieri il Natale e il periodo dell'Avvento sono all'insegna della solidarietà. La colazione con il vescovo Ivo Muser e il presidente di “Südtirol hilft” Heiner Feuer segna, come ormai da 14 anni, l'inizio della campagna di raccolta fondi a livello provinciale “AIUTARE – HELFEN – DAIDÉ”.

Il vescovo ha sottolineato che il pane ha un significato profondo ed è la migliore immagine per rappresentare la condivisione con i bisognosi. Anche la festa di San Nicola è un simbolo di aiuto e carità. Heiner Feuer ha ringraziato a nome di “Südtirol hilft” per il sostegno offerto da numerosi partner. I panettieri partecipano quasi fin dall'inizio. Hannes Schwienbacher si è detto soddisfatto della partecipazione molto attiva delle aziende affiliate, con 25 aziende partecipanti in tutta la provincia.