Ti trovi qui:

I panificatori nell’Unione organizzano una colazione speciale

Si è tenuta presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano, l’ormai tradizionale colazione che i panificatori nell’Unione organizzano annualmente per il vescovo Ivo Muser nel giorno di S. Nicolò. I panificatori hanno così potuto presentare al Vescovo l’iniziativa benefica di quest’anno con la quale i panificatori appoggiano l’organizzazione “Alto Adige aiuta” che sostiene in tutta la provincia persone in situazione di difficoltà.

Per i panificatori nell’Unione anche il 2019 è all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi. Durante il periodo d’Avvento, e fino al 24 dicembre, i panificatori altoatesini sforneranno nei panifici aderenti all’iniziativa diversi tipi di pane natalizio. Acquistando queste speciali varietà di pane si compie anche un gesto di generosità. Per ciascun acquisto di pane saranno infatti donati 50 centesimi all’associazione benefica Alto Adige aiuta.
 
Il pane è decorato da una fascetta natalizia con lo slogan “Solo dal panettiere – Lai ban Bäck” che lo rende riconoscibile anche al primo sguardo. Il pane natalizio è stato consegnato al Vescovo nell’ambito della colazione conviviale.
 
Il Vescovo Ivo Muser si è detto soddisfatto dell’iniziativa. “Ogni anno i panificatori mostrano grande impegno a scopo benefico. Molte sono le campagne di beneficienza nella nostra provincia che vanno a sostenere molti altoatesini in difficoltà. Di questo vorrei ringraziare gli organizzatori”, ha affermato il Vescovo.