Ti trovi qui:
[Translate to Italienisch:] [Translate to Italienisch:]

Impronta Solidale - Biglietti esauriti

"Alto Adige aiuta" lancia la grande lotteria di aiuti "Impronta solidale". In qualità di promotore e partner, il birrificio speciale Forst sostiene questa particolare campagna natalizia - anche Athesia, Dolomiten, Südtirol 1 e Radio Tirol sono a bordo.

La lotteria di beneficenza "Impronta solidale" raccoglie donazioni per il sostegno mirato delle emergenze nel Paese che possono essere aiutate con cani da assistenza e da terapia. Tutti gli acquirenti parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il noto fotografo di animali Paul Croes.

I cani sono da sempre tra i compagni più fedeli dell'uomo. All’inizio come cani da caccia e da pastore, oggi l'immagine è cambiata soprattutto come cani da famiglia. Sempre più cani assumono un importante ruolo sociale: dal semplice cane da compagnia ai cosiddetti cani da assistenza.

In un numero sempre maggiore di situazioni, i cani possono essere di grande aiuto alle persone. In passato, i cani erano conosciuti soprattutto come cani guida, ma oggi i cani possono avvisare le persone con diabete o epilessia, sono utilizzati per l'ADHD, come cani da terapia, ad esempio nelle case di riposo o per le persone con disabilità, e persino come cani nella ricerca sui tumori.

Non tutti i cani sono adatti a questo scopo e in ogni caso è necessario un addestramento specifico e particolare, che spesso richiede mesi o addirittura anni e che può essere di conseguenza costoso. Anche in Alto Adige vengono utilizzati sempre più cani da assistenza, ma spesso mancano i mezzi finanziari necessari. Per questo motivo, la grande lotteria di aiuti "Impronta solidale" è stata lanciata dalla birreria speciale FORST e organizzato per il sostegno di "Alto Adige aiuta".

Il ricavato sarà devoluto interamente a " Alto Adige aiuta” e quindi a favore di persone bisognose in cui caso possono essere utilizzati cani da assistenza o da terapia. Questa donazione mirata sarà utilizzata per sostenere l'addestramento, l'acquisto o l'utilizzo di cani adatti. Tutti gli acquirenti di biglietti parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il noto fotografo cinofilo Paul Croes. Il fotografo belga ha un occhio di riguardo per l'estetica nei suoi lavori fotografici, mette in scena gli amici a quattro zampe in modo unico e crea momenti indimenticabili. Una mostra unica con oltre 50 opere d'arte, tra cui i suoi ritratti "Best of", sarà esposta presso la birreria speciale FORST di Lagundo dal 16 novembre 2022 all'8 gennaio 2023 nell'ambito della Foresta natalizia FORST.