Nuova etichetta per il vino di beneficenza
Una giuria di esperti ha scelto tra le tantissime proposte grafiche sei etichette che sono state messe al voto. Migliaia di Altoatesini hanno votato la loro etichetta preferita.
La grafica di Julia Unterhauser si è imposta con uno stretto margine tra tutte le proposte. Un quarto dei voti è andato alla proposta della vincitrice, mentre gli altri voti sono stati suddivisi in modo approssimativo tra tutte le altre proposte grafiche. Unterhauser, artista di Appiano, è particolarmente soddisfatta che la sua etichetta sia stata scelta per il vino di beneficenza. Si è ispirata al nome Lumina, che significa luce, e ha voluto toccare le persone con la sua proposta grafica, che simboleggia speranza e fiducia.
“Questo vino speciale è in vendita solo fino a Natale. Ciò lo rende una vera e propria rarità e porta doppia gioia: a chi lo riceve e alle persone che possono essere aiutate con il ricavato”, spiega Heiner Feuer, presidente di ‘Südtirol hilft’. Il ricavato netto va a “Südtirol hilft” e quindi a beneficio delle persone bisognose.