
Entusiasmo inarrestabile per le donazioni - 757.640 euro di donazioni fino ad oggi
"Con tutte queste donazioni, possiamo ancora una volta aiutare innumerevoli persone. A causa dell'aumento dei prezzi, di incidenti e di altri colpi del destino, sempre più altoatesini hanno bisogno di aiuto", sottolinea il vicepresidente Leopold Kager. Altre donazioni affluiranno nei prossimi giorni, per cui ci vuole alcune settimane prima di poter tracciare un bilancio finale.
Non solo le tradizionali aste di celebrità e la maratona di beneficenza contribuiscono al risultato finale, ma anche innumerevoli campagne più o meno grandi organizzate da club, associazioni, classi scolastiche e singole persone. Per settimane, innumerevoli persone nel nostro Paese si sono impegnate per trasmettere ancora una volta un messaggio natalizio di vicinanza e calore umano, un piccolo miracolo di Natale. Con il denaro raccolto si potrà offrire ancora una volta a numerose famiglie e singole persone un aiuto rapido e non burocratico. "La campagna di raccolta fondi è anche un segno che le persone non sono lasciate sole nel nostro Paese. Dà alle persone colpite coraggio e fiducia", afferma Marcus Unterkircher di Aiuto Tumori dell’Alto Adige.
Questo significa che "Alto Adige Aiuta" sarà un po' più silenzioso, poiché la campagna sarà chiusa dai media. Tuttavia, l'organizzazione offre aiuto alle persone bisognose tutto l'anno e le donazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento. "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questa campagna anche quest'anno, che hanno partecipato e si sono impegnati", conclude Heiner Feuer. "Il fatto che anche quest'anno sia stato un grande successo per la beneficenza ci permette di goderci le vacanze di Natale con gratitudine e soddisfazione". Tutte le informazioni, la linea telefonica per le donazioni e l'opzione di donazione online su www.suedtirolhilft.org.