Ti trovi qui:
Zahlreiche Prominente am Hörertelefon freuen sich über einen hervorragenden Zwischenstand beim Spendenmarathon am Tag vor Heiligabend Vlnr. Südtirol 1 Moderatorin Magdalena Duml Vizepräsident Leopold Kager Musik Sepp Messner Windschnur mit Sohn Comedian Jakob, Wirtschaftsberater Dieter Plaschke Model Karin Perathoner, Bischof Ivo Muser Präsident Heiner Feuer Mitglied Siegrid Innerebner, aktueller und ehemaliger FCS Kapitän Fabian Tait und Hannes Fink Vorstand Martin Pfeifhofer FCS Geschäftsführer Dietmar Pfeifer

Entusiasmo inarrestabile per le donazioni - 757.640 euro di donazioni fino ad oggi

Dopo molte settimane di innumerevoli campagne di raccolta fondi in vista del Natale, "Alto Adige Aiuta" ha raggiunto il suo apice con la maratona delle donazioni di ieri. Migliaia di telefonate da tutto il Paese, donazioni online e bonifici da parte di partner e sponsor hanno portato a un nuovo record: il bilancio intermedio di quest'anno ammonta a ben 757.640 euro. "Ogni anno sono sopraffatto dalla disponibilità degli altoatesini", afferma Heiner Feuer, presidente di "Alto Adige Aiuta". "Soprattutto durante la maratona delle donazioni, si percepisce questa ondata di solidarietà molto speciale ad ogni singola telefonata".

"Con tutte queste donazioni, possiamo ancora una volta aiutare innumerevoli persone. A causa dell'aumento dei prezzi, di incidenti e di altri colpi del destino, sempre più altoatesini hanno bisogno di aiuto", sottolinea il vicepresidente Leopold Kager. Altre donazioni affluiranno nei prossimi giorni, per cui ci vuole alcune settimane prima di poter tracciare un bilancio finale.

Non solo le tradizionali aste di celebrità e la maratona di beneficenza contribuiscono al risultato finale, ma anche innumerevoli campagne più o meno grandi organizzate da club, associazioni, classi scolastiche e singole persone. Per settimane, innumerevoli persone nel nostro Paese si sono impegnate per trasmettere ancora una volta un messaggio natalizio di vicinanza e calore umano, un piccolo miracolo di Natale. Con il denaro raccolto si potrà offrire ancora una volta a numerose famiglie e singole persone un aiuto rapido e non burocratico. "La campagna di raccolta fondi è anche un segno che le persone non sono lasciate sole nel nostro Paese. Dà alle persone colpite coraggio e fiducia", afferma Marcus Unterkircher di Aiuto Tumori dell’Alto Adige.

Questo significa che "Alto Adige Aiuta" sarà un po' più silenzioso, poiché la campagna sarà chiusa dai media. Tuttavia, l'organizzazione offre aiuto alle persone bisognose tutto l'anno e le donazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento. "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questa campagna anche quest'anno, che hanno partecipato e si sono impegnati", conclude Heiner Feuer. "Il fatto che anche quest'anno sia stato un grande successo per la beneficenza ci permette di goderci le vacanze di Natale con gratitudine e soddisfazione". Tutte le informazioni, la linea telefonica per le donazioni e l'opzione di donazione online su www.suedtirolhilft.org.