Il vino di beneficenza di "L’Alto Adige Aiuta" col nome Lumina è disponibile nei negozi e online
Il vino di beneficenza "Lumina" di quest'anno per l'organizzazione die beneficenta “l`Alto Adige aiuta” è stato presentato mercoledì presso la cantina di Merano a Marlengo. "Siamo lieti di aver trovato ancora una volta nella cantina di Merano un partner rinomato per continuare la serie di vini speciali di successo", ha dichiarato con entusiasmo Heiner Feuer, il presidente di “l`Alto Adige aiuta”. Il vino di quest'anno è una cuveé di Merlot e LagrIl padrone di casa e presidente della cantina vinicola di Merano, Kaspar Platzer, ha espresso la sua gioia per aver potuto partecipare a questo progetto. "La buona causa è importante e sono particolarmente contento che “l`Alto Adige aiuta” possa aiutare anche le persone bisognose con il ricavato di questa campagna", ha spiegato.
Alla presentazione era presente anche Julia Unterhauser, che ha ideato il design dell'etichetta di quest'anno. Con la sua proposta è riuscita a battere altre 80 candidature. Una giuria aveva ristretto la selezione a 6 possibili disegni, tra i quali gli ascoltatori di "Südtirol 1" e "Radio Tirol" e i lettori del quotidiano "Dolomiten" hanno potuto scegliere.
Il nome di questo vino benefico è stato dato da Theresia Meraner alla sua prima uscita. Da allora, "Lumina" è sinonimo di un vino speciale, disponibile per un periodo limitato, a favore di “l`Alto Adige aiuta”. Il vino di quest'anno è ora disponibile nei negozi.
Il prezzo di vendita è di 23 euro. Tutti i proventi netti saranno devoluti a “l`Alto Adige aiuta”, il che significa che anche quest'anno, come negli anni precedenti, si raccoglierà sicuramente una somma considerevole per contribuire ad alleviare i disagi in Alto Adige. L'anno scorso con “Lumina” sono stati raccolti quasi 70.000 euro. Oltre alle bottiglie da 0,75 litri è disponibile anche la bottiglia magnum.
All'asta “l`Alto Adige aiuta” di quest'anno saranno nuovamente messi all'incanto i formati speciali da 3 e 6 litri. Le aste iniziano il 9 dicembre e sono un'occasione unica per assicurarsi un regalo speciale e fare del bene allo stesso tempo.