Ti trovi qui:
[Translate to Italienisch:] Der Vorstand von Südtirol hilft zusammen mit dem Kellermeister und Enologen der Kellerei Bozen Stephan Filippi

Vino di beneficenza Lumina di “L’Alto Adige aiuta” ora disponibile

Adesso si può acquistare la cuvée unica di Lagrein e Cabernet "Lumina" della Cantina di Bolzano.

Questo vino unico con il numero limitato di 5.000 bottiglie è disponibile direttamente presso l'enoteca della Cantina di Bolzano (vicino l’ospedale di Bolzano) e presso tutti i suoi partner di distribuzione. Tra questi ci sono anche i negozi PUR Südtirol e l'enoteca “Meraner Weinhaus”, entrambi partner di “L’Alto Adige aiuta”. Il vino può essere acquistato comodamente anche online sul sito della cantina di Bolzano. L'intero ricavato netto è destinato a "Alto Adige aiuta".

Il vino proviene da uve raccolte a mano nei vigneti in vicinanze della cantina di Bolzano. Queste uve producono un vino corposo. Dopo la tradizionale fermentazione in ammasso, il vino giovane matura in parte in barrique e in parte in grandi botti di rovere.

La cuvée di beneficenza sarà abbellita dall'etichetta di Brandnamic. L'azienda Durst di Bressanone si è messa gratuitamente a disposizione per la stampa dell’etichetta per questa nuova edizione del vino di beneficenza.

Il prezzo di vendita della cuvée "Lumina" è di 20 Euro. Con 5.000 bottiglie si raccoglie una somma considerevole contro la miseria in Alto Adige. L'anno scorso sono stati raccolti 40.000 euro di donazioni grazie al vino bianco della Cantina valle Isarco.

Oltre alle 5.000 bottiglie da 0,75 litri, ci saranno anche 3 bottiglie speciali da 3 litri che saranno messe all'asta online su questo sito.