Ti trovi qui:
Il Presidente banca popolare Lukas Ladurner e Martin Pfeifhofer, membro del Consiglio di Amministrazione di "L´Alto Adige Aiuta".

La banca popolare si impegna nel settore sociale

La banco popolare intende impegnarsi in futuro ancora di più nel settore sociale. La banca quest'anno ha lanciato un segnale particolarmente chiaro. Nel valutare se le opere d'arte acquistate nel corso degli anni dovessero essere conservate o vendute, la decisione è stata presa a favore della vendita. Si ha altresì deciso di destinare il ricavato a organizzazioni sociali, tra cui "L´Alto Adige Aiuta".

Le opere, che rappresentano un'ampia gamma della scena artistica locale, erano state acquistate all'epoca per sostenere gli artisti. Tuttavia, poiché un adeguato stoccaggio sarebbe stato costoso e avrebbe richiesto la costruzione di un nuovo magazzino adeguatamente attrezzato, il Consiglio di amministrazione decise di venderle. L'asta pubblica di circa 180 opere si è svolta in ottobre e il ricavato ha superato di gran lunga le aspettative. I fondi di recente sono stati consegnati alle organizzazioni umanitarie. Il Presidente banca popolare, Lukas Ladurner, ha potuto consegnare un assegno simbolico di ben 43.000 euro a Martin Pfeifhofer, membro del Consiglio di Amministrazione di "L´Alto Adige Aiuta". Pfeifhofer ha espresso i suoi più sinceri ringraziamenti per il sostegno e ha assicurato che ogni euro sarà utilizzato dove persone ne hanno bisogno. Come tutte le donazioni, il 100% di questa somma andrà a famiglie e persone, che si trovano in una situazione difficile.