Ti trovi qui:

News

Il coronavirus ha ripercussioni quest’anno anche sulla campagna di raccolta fondi "L'Alto Adige aiuta": da un lato molte più famiglie e singole persone hanno dovuto confrontarsi con difficoltà finanziarie e hanno quindi bisogno di aiuto, dall'altro la campagna ha dovuto essere ripensata. "Speriamo che anche questa volta la popolazione altoatesina dia prova di grande solidarietà, perché proprio quest'anno ne abbiamo più che mai bisogno",…

prosegui

Si è tenuta presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano, l’ormai tradizionale colazione che i panificatori nell’Unione organizzano annualmente per il vescovo Ivo Muser nel giorno di S. Nicolò. I panificatori hanno così potuto presentare al Vescovo l’iniziativa benefica di quest’anno con la quale i panificatori appoggiano l’organizzazione “Alto Adige aiuta” che sostiene in tutta la provincia persone in situazione di difficoltà.

prosegui

Al via anche quest’anno, per la decima volta, l’azione benefica “L’Alto Adige aiuta”. Era l’anno 2006 quando Caritas, Bäuerlicher Notstandsfonds, Assistenza Tumori Alto Adige, le emittenti radiofoniche Radio Tirol e Südtirol 1 in stretta collaborazione con la casa editrice Athesia, si unirono in una piattaforma di organizzazioni allo scopo di collaborare tra più soggetti per una buona causa, senza farsi concorrenza. I numeri hanno dato…

prosegui