Ti trovi qui:

News

La vita sa essere crudele: le persone perdono tutti i propri averi all’improvviso, si ammalano gravemente, mandano in frantumi le proprie relazioni o perdono una persona cara. Alle sofferenze umane, spesso si aggiungono anche le difficoltà economiche. ‘L’Alto Adige aiuta’ non può cancellare la sofferenza, ma può alleggerire dalle preoccupazioni economiche, sostenendo coloro che non vedono più vie d’uscita. Anche quest’anno, la più…

prosegui

“È così bello fare del bene”, dice Johannes Moser, responsabile della concessionaria automobilistica numero 1 in Alto Adige a Brunico. Recentemente ha potuto consegnare un assegno di 10.000 euro al presidente di “l´Alto Adige aiuta” Heiner Feuer.

 

prosegui

Il maestro di cantina Stefan Kapfinger ritiene che i due vini si armonizzino perfettamente. "La morbidezza del Merlot e il Lagrein potente e voluminoso, tipico della nostra zona, danno vita a un vino rosso armonioso con tannini molto accessibili", ha spiegato l'esperto. "I sapori di cioccolato, vaniglia e liquirizia del rustico Lagrein si combinano con le delicate note di frutti di bosco e cassis del morbido Merlot".

prosegui

Il vino di beneficenza “Südtirol hilft” 2024 porta l'etichetta di Julia Unterhauser di Appiano.

prosegui

Anche quest'anno sarà in vendita un vino davvero speciale, una cuvée che così non esiste sul mercato. Il nuovo "Lumina", composto da Merlot e Lagrein, un vino autoctono per l’Alto Adige creato dal maestro di cantina Stefan Kapfinger della cantina Merano sarà messo in vendita nelle prossime settimane. Il ricavato netto sarà devoluto a "L’Alto Adige aiuta".

prosegui