Ti trovi qui:

News

Gli altoatesini sostengono chi ha bisogno di aiuto. Questo è ciò che ha dimostrato anche quest'anno la campagna prenatalizia di raccolta fondi di “L’Alto Adige aiuta”. "Sono sopraffatto e posso solo dire grazie, di cuore", dice HeinerFeuer, presidente di "Südtirol hilft", visibilmente commosso.

 

prosegui

Grazie a svariate iniziative durante tutto il 2021 ed una donazione propria, Birra FORST è riuscita a raccogliere anche quest’anno a scopo benefico 40.000 €. Il grande impegno sociale profuso dall’azienda andrà interamente a favore dell’Onlus locale “L’Alto Adige aiuta”.

prosegui

Si è tenuta in questi giorni, presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano, l’ormai tradizionale incontro che i panificatori e i pasticceri nell’Unione organizzano annualmente con il vescovo Ivo Muser in occasione di S. Nicolò. Nell’occasione i panificatori e i pasticceri hanno presentato al Vescovo le iniziative benefiche di quest’anno con le quali le categorie sostengono i progetti delle organizzazioni “Alto Adige aiuta” e Comunità San…

prosegui

In estate, la Cantina Valle Isarco ha realizzato un Sylvaner molto speciale chiamato “Lumina”. Essendo un prodotto di ottima qualità, ideale come regalo di Natale, i promotori di questa iniziativa hanno destinato una piccola parte di questa produzione per metterla a disposizione della campagna prenatalizia de “L’Alto Adige aiuta”. Alcune bottiglie speciali numerate e in edizione limitata sono disponibili presso i partner della campagna,…

prosegui

Torna anche quest’anno "L'Alto Adige aiuta". La più nota azione di beneficenza in Alto Adige, che ha unito Caritas, Bauerlicher Notstandsfonds, Assistenza Tumori Alto Adige, le emittenti radiofoniche Radio Tirol e Südtirol 1 insieme alla casa editrice Athesia, “Radio Dolomiti” e il quotidiano “Alto Adige”. L’iniziativa è una testimonianza forte e importante di solidarietà vissuta. Anche quest'anno l’azione sarà accompagnata da…

prosegui